Top
Il tornio verticale è una macchina utensile d’elevata potenza e di dimensioni imponenti, ciò permette di effettuare lavorazioni impegnative su particolari di notevoli dimensioni e masse (anche non equilibrate) di varie tonnellate. La solida struttura garantisce asportazioni considerevoli di materiale in maniera molto efficiente, consentendo di abbattere i tempi di lavoro. Tale rigidità strutturale comporta anche una migliore finitura superficiale dell’oggetto sul quale si lavora, aumentando la qualità del prodotto finito. I torni verticali più semplici presentano solo un asse rotante verticale ed un utensile che può effettuare movimenti orizzontali o verticali: rispetto ai torni orizzontali la lavorazione, nella propria natura, permette una più semplice evacuazione dei trucioli grazie alla gravità.
Il Tornio Verticale CNC della O.Me.Sud srl si distingue tra le macchine utensili per le notevoli dimensioni dei particolari che possono essere lavorati, fino a quasi due metri di diametro. La flessibilità della macchina utensile in nostra dotazione è garantita dal proprio Asse C e dagli utensili motorizzati che permettono alla macchina di effettuare anche operazioni di fresatura CNC. È presente persino una testa angolare CNC per permettere al tornio verticale di effettuare forature/filettature/fresature sui diametri esterni ed interni dei particolari in lavorazione. L’utilizzo di questi assi controllati evita il posizionamento dei particolari su altre macchine, con notevole ottimizzazione dei tempi e conseguente garanzia di precisione delle quote. La macchina inoltre è configurata in un sistema di rete Industry 4.0, quindi programmabile/utilizzabile anche da remoto.
Tutte le caratteristiche elencate in precedenza permettono, con la riduzione dei tempi e l’ottimizzazione del processo lavorativo, anche un considerevole risparmio economico.
CONTATTACI ORA se vuoi saperne di più e per affidarci la tua lavorazione! Compila il form in questa pagina e ti risponderemo a stretto giro con tutte le informazioni di cui hai bisogno.